Zoe Cosmetics


La ventosa costiera atlantica della FRANCIA

La selvaggia Foresta Amazzonica del BRASILE

La caldissima Etiopia in AFRICA

“In luoghi ostili del nostro Pianeta esistono piante audaci che per sopravvivere devono vincere la loro sfida quotidiana con l’ambiente in cui vivono. Per farlo, producono principi attivi rivoluzionari, che ho concentrato nelle mie formule cosmetiche per trasferire sulla nostra pelle la loro straordinaria forza naturale.”


LA FORZA DI ZOÉ

Ogni volta che creiamo un prodotto Zoé in laboratorio, selezioniamo attentamente ogni ingrediente che ne farà parte.
Scegliamo piante rare, estremamente vitali e ricche di principi attivi unici che, da soli o in sinergia tra loro, rispondono eccellentemente alle diverse esigenze della nostra pelle. Quando li scegliamo, perseguiamo politiche di Fair Trade e di Sviluppo Sostenibile, preferendo fornitori che sostengono e incentivano lo sviluppo ambientale, sociale ed economico del territorio in cui operano.
Questo garantisce il rispetto del lavoro delle comunità locali e la conservazione delle tradizionali tecniche di raccolta e lavorazione.



Pino Marittimo Bio

Il Pino Marittimo proveniente dalle coste del sud della Francia è noto come una delle migliori soluzioni antinvecchiamento del mondo vegetale; dalla sua corteccia si estrae un liquido prezioso, il Picnogenolo®, considerato oggi uno dei più potenti e complessi antiossidanti naturali, in grado di promuovere la longevità cellulare. Sono centinaia le pubblicazioni scientifiche che riguardano questo straordinario estratto la cui azione non si limita alla semplice neutralizzazione dei radicali liberi ma si esplica a più livelli. I suoi effetti si traducono in una efficace protezione e promozione dei meccanismi vitali delle cellule, come la produzione di energia e la sintesi di nuove molecole strutturali.
Zoé è la prima azienda cosmetica italiana che utilizza il Picnogenolo® nelle proprie formule.

Scopri come agisce sulla pelle


PICNOGENOLO® IN AZIONE

  1. Pelle sana e giovane più a lungo
    Blocca l’azione dei radicali liberi responsabili dell’80% dell’invecchiamento e quindi della comparsa di 4 rughe su 5.
  2. Effetto rimpolpante naturale
    Promuove la sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico e ne rallenta la distruzione indotta dai radicali liberi.
  3. Più energia e vitalità
    Migliora la microcircolazione, aumenta l’apporto di nutrienti e ossigeno alla pelle, promuovendo la produzione di energia.
  4. Più idratazione
    Preserva la naturale idratazione cutanea proteggendo i grassi normalmente presenti sulla pelle i quali regolano la perdita di acqua cutanea.
  5. Più protezione
    Rigenera i fisiologici sistemi di protezione anti-radicali liberi (catalasi, super ossido dismutasi) e prolunga l’azione di importanti antiossidanti come la Vitamina C, la Vitamina E e il Glutatione.

Maracuja fair trade

È un olio prezioso per gli indigeni dell’Amazzonia perché contiene Omega-6 e ß-carotene: rigenera in profondità la pelle e la difende dai radicali liberi, preservando la sua naturale elasticità.

Açai Bio fair trade

È il frutto della vita delle popolazioni indigene dell’Amazzonia perché contiene alte concentrazioni di antiossidanti, Vitamina C e Sali Minerali. È un vero elisir antinvecchiamento che la Natura ci mette a disposizione per la bellezza e la salute della nostra pelle.

Cupuaçu Bio fair trade

È un burro morbido e fondente proveniente dall’ Amazzonia Brasiliana, capace di assorbire il 419% del proprio volume di acqua: questo significa pelle nutrita, elastica e compatta più a lungo.

Crambe Bio

Proviene dall’Etiopia ed è l’olio preferito dalla Regina di Saba. Ricco di Omega-3 e Omega-6, rigenera profondamente la pelle e la protegge dalla disidratazione.